Condividi | ||
Aggiungi il mio sito ai preferiti
|
||
Non usare le immagini del mio sito,
su altri siti web, blog o altri canali informatici, senza il mio esplicito permesso. Le modifiche che ho fatto alla mia KLE e gli accessori che ho montato fino ad oggi sono sostanzialmente pochi ma limitati all'essenzialità ed alla funzionalità. Essendo la KLE poco predisposta ad alloggiare anche un portadocumenti, si è reso necessario sin dal primo momento optare per un bauletto. Purtroppo però, il portapacchi della Kle, ha una inclinazione ed una sistemazione tale da dover modificare la base che deve incastrarsi con il Bauletto, onde evitare che lo stesso sia attaccato al passeggero, lasciandogli quindi poco spazio. Per sopperire a questo problema, ho messo un distanziale sotto la parte anteriore della base, arretrandola al massimo e diminuendo l'inclinazione, così facendo si recuperano parecchi centimetri di spazio a favore del passeggero. Il cupolino Sin dai primi tratti di autostrada, ho notato che il cupolino di serie della KLE era poco efficiente, offrendo una scarsa protezione aerodinamica, così la ricerca sulla rete, mi ha portato a scegliere tra diversi modelli non tutti concepiti però per il KLE, ma essendo uguale a quello che monta il Kawasaki Z1000, la scelta può ritenersi vasta, così cercando si possono trovare diversi modelli tra cui:
originale Kawasaki
Barracuda
Biondi
Givi
Fabbri
Er max + alto di 5 cm Er max + alto di 10 cm Skidmarx dopo un'accurata scelta, alla fine per pura questione estetica ho comprato il cupolino della Barracuda.
Appena montato, devo dire che
l'aspetto ed il look generale della mia KLE sono notevolmente migliorati, ma la
protezione aerodinamica che mi aspettavo fosse qualitativamente superiore, è
rimasta quasi simile all'originale, l'unico dato positivo che ho
riscontrato, è che le turbolenze create dal nuovo cupolino Barracuda, sono convogliate
appena sopra la fronte, ciò si è rivelato molto utile ai fini di indossare
il casco jet, in quanto con il precedente cupolino, le stesse arrivando
all'altezza della fronte, ed entrando nella parte sottostante al
casco tentavano di alzarmelo stritolandomi la gola con il cinturino. La borsa serbatoio magnetica che ho montato sulla mia KLE è la GIVI T429 da 15 lt, questa si è rivelata molto comoda, di facile applicazione e robusta, la stessa ha nella parte superiore un portacartina trasparente, la parte centrale estensibile e la parte inferiore staccabile in due parti, di cui una che funge da portacartina rimanendo attaccata al serbatoio e la rimanente parte trasformabile in zaino con cinghie in modo da essere trasportata facilmente. Altro problemino che ho riscontrato sul KLE è appunto il portatarga, esso purtroppo viene montato dalla casa di Akashi in modo un pò troppo precario, infatti a causa dell'inclinazione cui si trova al momento dell'acquisto, lo stesso causa forze maggiori andrà ad incastrarsi obbligatoriamente nella ruota posteriore, cio comporterà, come è già successo a me per due volte, che la stessa targa si pieghi e si rovini in modo quasi irreparabile, fortunatamente l'ultima volta che mi è successo, armatomi di martello di gomma e piano dove battere, l'ho recuperata ed ho deciso d'intervenire ed apportare la modifica definitiva che ha risolto così il problema. La stessa l'ho fatta proprio sulla staffa che la casa madre monta, dopo averla smontata ed averla messa sulla morsa da banco, ho cambiato l'inclinazione delle pieghe già esistenti, inclinandole un pò cosi come da foto: Da questo modifica in poi non ho avuto più problemi e la moto ha anche acquistato un look diverso, quasi più accattivante. Per il paracarene, ho avuto la fortuna di acquistarlo su eBay ad un prezzo davvero conveniente, se si considera che in Italia non esiste niente nei negozi e l'unico posto dove poterlo acquistare è su www.louis.de a 115 €, averlo preso per 70 € compreso la spedizione, a me è sembrato un ottimo affare. Il montaggio è stato comunque semplice anche senza istruzioni e l'unica accortezza è stata quella di non togliere completamente il perno che tiene il motore (onde evitare di vederlo completamente a terra), ma di entrare leggermente il nuovo più lungo mentre il vecchio usciva, per il resto, dopo aver tolto le carene laterali che si fissano sul serbatoio e aver fissato le altre due staffe sul telaio subito dietro al radiatore, è bastato solo mettere gli appositi perni e stringere il tutto, il risultato lo potete vedere sotto nelle foto
Altra piccola modifica che
ho apportato alla mia KLE è stata quella della sella. I bauletti laterali Givi E21 e le staffe Givi Wingrack Y407
Finalmente è arrivato
anche il momento di mettere le valigie laterali alla mia KLE.
Siti che trattano materiale per KLE
Uno dei più forniti siti dove si possono trovare parecchi
articoli per poter effettuare modifiche, è il sito
tedesco Louis.de, qui ho fatto una
ricerca accurata di tutti gli accessori o le parti di ricambio in vendita, ed
ecco l'elenco
(per chi non capisce il tedesco come me, si può
avvalere dei tanti traduttori online per pagine web, io ho usato il
Wordlingo ): Paramotore (o
tubi paramotore)
SW MO-TECH
o SCHWARZ
Piastra bauletto
Kappa Cupolino normale
e con
deflettore sulla parte alta
per le evitare le turbolenze alle alte velocità
Scarico completo
di tubi in acciaio Telaietti
FIVE
STARS per bauletti laterali Cavo
frizione Frecce
o indicatori di direzione
Pastiglie freni:
di materiale organiche SAITO
o
LUCAS
oppure di metallo sinterizzato
SAITO
Molle
Forcella Disco frizione
LUCAS Kit completo guarnizioni
SAITO
Tappo di
scarico olio con calamita Guarnizione di
scarico SAITO Cuscinetti di
rullo
Un'altro sito importante per accessori del KLE è
Bikerfactory.it dove nella
pagina del KLE
troverete:
copriserbatoio in similpelle
cavalletto centrale
e paramotore
tubolare SW-MOTECH,
supporti
vari per
telecamere e
GPS,
e tantissimo altro per il la nostra amata moto:
Infine andando su
Bikefarmmv.de
si possono trovare:
un particolare
copricatena
una griglia per
radiatore per non passare inosservati.
Altri accessori sono
Se avete trovato questa pagina utile,
oppure avete altri particolari da segnalare,
contattatemi |
||
Non usare le immagini del mio sito, su siti web, blog o altri canali informatici, senza il mio esplicito permesso. © Tutti i diritti riservati
Please don't use my images on websites, blogs or other media without my explicit permission. © All rights reserved
Questo sito è stato ottimizzato per una risoluzione di 1152 X 864
editing by BANDW 2006